iOS 16 è stato rilasciato a tutti gli utenti lunedì scorso. Tuttavia, come ieri, i modelli iPhone 14 vengono spediti con una versione di iOS 16.0 precedente alla build ufficiale (20A362). Ora Apple ha reso disponibile iOS 16.0.1 esclusivamente per i nuovi iPhone.
Questo significa che, in fase di configurazione del nuovo iPhone 14/14 Pro, il sistema ti proporrà di passare a iOS 16.0.1 (numero di build 20A371).
Cosa cambia con iOS 16.0.1?
Secondo le note di rilascio di iOS 16.0.1, l’aggiornamento risolve i bug che potevano compromettere l’attivazione e la migrazione dei nuovi iPhone. Inoltre, risolve problemi relativi alle app aziendali e all’app Foto.
Nello specifico, questo aggiornamento:
- Corregge un problema di attivazione e migrazione durante la configurazione di iPhone 14 e iPhone 14 Pro
- Risolto un problema per cui le foto possono apparire sfocate quando si esegue lo zoom in orientamento orizzontale su iPhone 14 Pro Max
- Le app single sign-on aziendali potrebbero non riuscire ad autenticarsi.
Ricordiamo che iOS è in grado di rilevare e richiedere agli utenti di installare eventuali aggiornamenti di sistema durante la prima configurazione. Di conseguenza, gli utenti potranno installare iOS 16.0.1 su iPhone 14 e iPhone 14 Pro per evitare qualsiasi problema prima ancora di configurare il nuovo telefono. L’arrivo dei primi ordini dei nuovi iPhone è previsto per venerdì 16 settembre.