iPhone 14 Pro Max, online il primo teardown

In attesa di iFixit, diamo un primo sguardo agli interni dell'iPhone 14 Pro Max.

Ecco il primo teardown che ci mostra i componenti interni di un iPhone 14 Pro Max.

teardown iphone 14 pro max

Il teardown è stato condiviso dal canale YouTube PBKreviews e ci mostra uno sguardo approfondito su ciò che si trova all’interno dei nuovi modelli iPhone 14 Pro.

Dall’esterno, l’iPhone 14 Pro Max sembra quasi identico all’iPhone 13 Pro Max (almeno quando è spento). Ma all’interno ci sono alcune differenze notevoli.

Cosa c’è di nuovo all’interno dell’iPhone 14 Pro Max?

Rimuovendo lo schermo, è già possibile vedere la maggior parte dei componenti interni del nuovo iPhone. Dando una rapida occhiata, la disposizione della maggior parte dei componenti sembra abbastanza simile a quella dell’iPhone 13 Pro Max. C’è una grande batteria a forma di L e la scheda logica sulla sinistra con una nuova copertura con inciso “A16 Bionic”.

Questa nuova copertura della scheda logica è in realtà una piastra metallica con cuscinetti di grafite che trasferiscono e dissipano il calore. Durante il keynote Apple ha dichiarato che tutti i modelli di iPhone 14 hanno un sistema termico migliore per sostenere più a lungo le prestazioni elevate, e ora sappiamo come funziona questo sistema.

L’iPhone 14 Pro Max ha una batteria interna con una capacità di 4.323 mAh, come riportato in precedenza. Il componente è leggermente più piccolo della batteria da 4.352 mAh dell’iPhone 13 Pro Max. L’autonomia è comunque molto simile anche grazie alle ottimizzazioni del chip A16.

Una cosa diversa nei modelli Pro di quest’anno è la fotocamera TrueDepth, che consiste nei sensori Face ID e nella fotocamera frontale. Questa volta, Apple ha collocato il sensore di prossimità sotto il display, in modo che tutti i componenti si inseriscano in un’area più piccola del 30% rispetto al notch dell’iPhone 13 Pro.

Come possiamo vedere dal teardown, il nuovo modulo della fotocamera TrueDepth è in realtà molto più piccolo, il che ha permesso ad Apple di creare la Dynamic Island. A proposito di fotocamere, l’iPhone 14 Pro Max ha tre obiettivi posteriori proprio come il suo predecessore. Tuttavia, i modelli Pro di quest’anno presentano un nuovo obiettivo da 48MP con un sensore molto più grande, chiaramente visibile dall’interno.

Da notare che lo spazio liberato dal vassoio SIM sugli iPhone USA non é stato sfruttato da Apple con l’inserimento di altri elementi o con batterie più grandi.

Il teardown mostra anche uno sguardo ravvicinato al modulo per la connettività satellitare e la mancanza di un lettore di schede SIM (solo nei modelli venduti negli Stati Uniti).

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Hardware