Apple spiega i vantaggi delle eSIM su iPhone

Apple ha pubblicato un documento che spiega tutti i vantaggi delle eSIM.

In seguito alle critiche mosse da alcuni clienti in merito alla rimozione del carrellino della scheda SIM su tutti i modelli di iPhone 14 venduti negli Stati Uniti, Apple ha pubblicato un nuovo documento di supporto che i vantaggi di utilizzare le schede eSIM, soprattutto durante i viaggi all’estero.

come installare ios 16

Apple afferma che una eSIM è più sicura di una SIM fisica, poiché non può essere rimossa da un iPhone perso o rubato. L’azienda aggiunge inoltre che le eSIM eliminano la necessità di procurarsi, portare con sé e cambiare le schede SIM fisiche, o di aspettare che arrivino per posta.

Nel documento di supporto si legge che gli iPhone XS e i dispositivi successivi possono memorizzare otto o più eSIM, mentre gli iPhone 13 e più recenti possono avere anche due eSIM attive contemporaneamente. Negli USA, la gamma iPhone 14 è disponibile solo con eSIM, mentre in Italia è disponibile il modello che supporta anche le schede fisiche.

Grazie alla doppia eSIM, Apple spiega che l’utente ne può utilizzare una per il lavoro e l’altra come personale, oppure può aggiungerne una seconda quando viaggia all’estero. Ed è possibile scegliere quale delle eSIM memorizzate è attiva semplicemente cambiando le selezioni nelle Impostazioni.

Leggi anche: Come attivare una eSIM per iPhone

Il documento di supporto include poi informazioni per i clienti che desiderano effettuare il roaming internazionale con il proprio operatore, acquistare una eSIM da un operatore locale quando viaggiano all’estero o acquistare una eSIM dati prepagata da un fornitore di servizi globale.

Apple afferma che i clienti possono attivare un modello di iPhone 14 acquistato negli Stati Uniti con oltre 400 operatori che supportano le eSIM su iPhone in 100 mercati in tutto il mondo. Apple aggiunge che molti fornitori di servizi in tutto il mondo offrono anche piani dati eSIM prepagati per l’uso a lungo termine all’estero.

E voi, cosa ne pensate?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News