Lo schermo sempre attivo su iPhone 14 Pro funziona con Mappe, TV Remote e altre app Apple

La novità dello schermo sempre attivo su iPhone 14 Pro sarà utile anche con determinate app.

Gl utenti che stanno già provando gli iPhone 14 Pro hanno rivelato alcune informazioni aggiuntive sulla modalità opzionale dello schermo sempre attivo.

mappe display sempre attivo

Come riporta Brian Tong nella sua recensione, oltre che nella schermata di blocco, il display always-on funziona con le app Mappe, Telefono e Memo vocali di Apple. Nell’app Mappe, la mappa è nascosta e vengono mostrate solo le indicazioni stradali, l’ora di arrivo e la distanza rimanente. Nelle app Telefono e Memo vocali, varie parti dell’interfaccia vengono oscurate.

Tong ha mostrato questa funzionalità nel video in basso, a partire dal minuto 4:40.

 

Come ha osservato Sofia Pitt della CNBC, il display sempre attivo funziona anche con TV Remote del Centro di controllo, che consente di utilizzare lo smartphone come telecomando della Apple TV (e non solo) in modalità oscurata senza sbloccare l’iPhone. Questa novità è supportata da tutti i modelli di Apple TV 4K e Apple TV HD, dalla Apple TV di terza generazione e dalle smart TV abilitate ad AirPlay 2.

Tra l’altro, dalle prime prove emerge anche che il display always-on ha un impatto minimo sulla durata della batteria, visto che passa a uno stato di basso consumo con una frequenza di aggiornamento di 1Hz quando. In ogni caso, la funzione può essere disattivata nell’app Impostazioni alla voce Display e luminosità.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News