Prime recensioni dagli USA di Apple Watch Series 8 e SE 2

Ecco le prime recensioni dagli USA dei nuovi Apple Watch Series 8 e SE 2.

Apple Watch Series 8 e Apple Watch SE di seconda generazione saranno disponibili da domani, venerdì 16 settembre, ma nel frattempo sono state pubblicate le prime recensioni dei dispositivi.

apple watch series 8

Entrambi i nuovi modelli sono descritti come aggiornamenti incrementali rispetto i precedenti Apple Watch Series 7 e Watch SE Le nuove funzionalità, per entrambi i modelli, includono il chip S8, il rilevamento degli incidenti stradali e il roaming internazionale. Dato che il chip S8 ha la stessa CPU dei chip S7 e S6, non presenta miglioramenti prestazionali degni di nota rispetto al Series 7 o al Series 6, ma il nuovo Apple Watch SE è fino al 20% più veloce del modello originale. Il Series 8 è inoltre dotato di un nuovo sensore di temperatura per aiutare con la funzione di monitoraggio del ciclo mestruale esistente

Apple Watch SE di seconda generazione ha un prezzo di partenza inferiore di 309 euro, mentre il Series 8 parte da 509 euro.

Di seguito vi lasciamo alcuni estratti dalle recensioni estere del Series 8 e di SE 2.

Victoria Song di The Verge sulla nuova funzione di rilevamento della temperatura del Series 8:

Per quanto riguarda la precisione, è un po’ difficile da dire, dato che ho solo il Series 8 da circa una settimana. Non ho due cicli di dati sulla temperatura e ho appena stabilito una linea di base. Per le poche notti di cui dispongo di dati sulla temperatura, tuttavia, corrispondono in gran parte a quelli che ho ricevuto sul mio Oura Ring. Ad esempio, due notti fa, l’Oura Ring ha riportato che la mia temperatura corporea era di 0,5 gradi più alta del normale, mentre il Series 8 ha detto che era di 0,41 gradi più alta.

Inoltre, ha anche commentato la durata della batteria:

Abilitare la modalità a basso consumo non ti farà magicamente durare più giorni la batteria, infatti non ho mai raggiunto le 36 ore complete. Con un utilizzo regolare senza modalità a basso consumo, il Series 8 ha una durata di circa 24 ore. La modalità a basso consumo era principalmente un buon modo per ottenere un po’ di energia in più in modo da poter tornare a casa e metterlo in carica.

Cherlynn Low di Engadget ha confermato che l’Apple Watch SE di seconda generazione si comporta allo stesso modo del Series 8:

Il Watch SE di quest’anno utilizza lo stesso processore System-in-a-Package (SiP) del Series 8 , oltre a un accelerometro che rende possibile il rilevamento degli incidenti. L’SE è stato, ovviamente, reattivo quanto il Series 8, iniziando gli allenamenti e completando le scansioni della frequenza cardiaca nello stesso lasso di tempo.

Patrick O’Rourke di MobileSyrup ha affermato che, dato che l’Apple Watch non ha una grande concorrenza, Apple riesce a realizzare prodotti che sono dei semplici aggiornamenti incrementali anno dopo anno:

Apple è in una posizione interessante con il suo Apple Watch. Nello spazio iOS, non c’è una vera concorrenza, soprattutto quando si tratta dell’ecosistema di app di Apple Watch,. Anche su Android, il più vicino è il Galaxy Watch 5 e il Galaxy Watch 5 Pro di Samsung. Questo lascia il gigante della tecnologia con pochissime ragioni per spingere sulle novità da introdurre con ogni nuova versione.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News