Secondo TechCrunch e CNET, i nuovi iPhone 14 e iPhone 14 Plus sono dotati di un pannello in vetro posteriore rimovibile per riparazioni più facili. Questa caratteristica rende questi modelli di iPhone i primi che possono essere facilmente aperti dal retro dall’iPhone 4S.
Per sostituire il vetro posteriore su iPhone 12 e iPhone 13, gli Apple Store e i fornitori di servizi autorizzati Apple devono aprire il dispositivo dal lato del display, smontare i componenti e installare il componenti chiamato “iPhone Rear System“, che non è altro che un intero case per iPhone con tutte le componenti tranne il display e la fotocamera posteriore. Questo componente viene fissata sul display originale e sulla fotocamera posteriore del cliente, a condizione che anche quelle componenti non siano danneggiate.
The iPhone 14 and iPhone 14 Plus need to be disassembled from the back cover. No need to dismantle the screen. Be careful not to break it. pic.twitter.com/DSRw2H8PV3
— DuanRui (@duanrui1205) September 15, 2022
LEGGI ANCHE: iPhone 14 e iPhone 14 Pro, dagli USA le prime recensioni
Per iPhone 11 e modelli precedenti con vetro posteriore rotto, invece, i tecnici autorizzati Apple sostituiscono semplicemente l’intero dispositivo. Il nuovo metodo per iPhone 14 e iPhone 14 Plus sarà meno costoso per Apple e più rispettoso dell’ambiente.
I primi teardown dell’iPhone 14 mostrano che il dispositivo può ancora essere aperto dal lato del display. Questo significa che le riparazioni dello schermo non dovrebbero essere influenzate da questa modifica.
Al momento non è chiaro se questa novità sia presente anche sui modelli pro, o sia limitata ai modelli standard.