Apple conferma che “SOS emergenze via satellite” su iPhone 14 arriverà anche in altri Paesi

Apple fa sapere che la funzione "SOS emergenze via satellite" arriverà in altri Paesi nel corso del tempo.

Negli Stati Uniti e in Canada, tutti la gamma iPhone 14 includeranno la nuova funzione “SOS emergenze via satellite” da novembre, che consente di chiamare i soccorsi anche senza connessione cellulare o Wi-Fi.

Apple ha informato il sito web svizzero MacPrime che prevede di portare “SOS emergenze via satellite”  in altri Paesi nel corso dell’anno, seguiti da un numero ancora maggiore di nazioni durante il 2023.

L’azienda non ha rilasciato altri dettagli su quali Paesi faranno parte del primo elenco e quali dovranno aspettare l’anno prossimo.

Con la gamma di iPhone 14 fa il suo debutto anche la funzione SOS emergenze via satellite, che combina componenti integrati con il software in modo che, quando non c’è copertura della rete cellulare o Wi-Fi, le antenne possano connettersi direttamente a un satellite e contattare i servizi di emergenza via messaggio.

Grazie a questa tecnologia, in assenza di rete cellulare o Wi-Fi, è possibile condividere manualmente la propria posizione via satellite tramite Dov’è, e avere così una sicurezza in più quando ci si inoltra in aree prive di connessioni internet.

A novembre, SOS emergenze via satellite sarà disponibile negli Stati Uniti e in Canada, e il servizio resterà gratuito per due anni. In Nord America, Apple ha stilato una partnership con Globalstar.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News