Abhi Pabba lascia l’azienda per entrare in una startup

Abhi Pabba, responsabile del progetto Apple Card, ha lasciato Apple.

Il responsabile di Apple Card, Abhi Pabba, ha lasciato l’azienda di Cupertino per entrare in una startup.

Abhi Pabba entrerà a far parte di una startup di carte di credito chiamata X1 per ricoprire il ruolo di chief risk officer. Prima di Apple, Pabba ha lavorato presso Capital One sulle autorizzazioni delle carte di credito, analizzando le metriche dei titolari di carte come la spesa dei consumatori, quanti conti di credito finiscono insolventi e la media dei punteggi di credito approvati.

Il suo nuovo lavoro in X1 potrebbe comportare la creazione di politiche di sottoscrizione per l’azienda. La startup, infatti, prevede di utilizzare dati come l’accesso al conto bancario, i punteggi FICO o le informazioni di società come Plaid, una società di trasferimento di dati finanziari.

Attualmente Apple sta lavorando a un nuovo servizio chiamato Apple Pay Later. Si tratta di una funzionalità in arrivo nel 2022 che offre la possibilità di dividere gli acquisti in quattro pagamenti settimanali. Sebbene Apple continui a collaborare con Goldman Sachs per la Apple Card, ha creato una sussidiaria chiamata Apple Financing LLC per poter gestire il nuovo servizio Apple Pay Later.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News