Se hai un Apple Watch e ascolti musica in streaming da Spotify dovresti evitare di aggiornare a watchOS 9, almeno per il momento.
Spotify ha inviato ai propri utenti una serie di e-mail per avvisarli del problema, che ha iniziato a manifestarsi subito dopo che Apple ha rilasciato la versione finale di watchOS 9.
watchOS 9 ha introdotto un bug che causa l’interruzione del funzionamento dello streaming di Spotify sull’Apple Watch. Invitiamo gli utenti di Spotify che usano Apple Watch a non installare l’aggiornamento watchOS 9 fino a quando Apple non avrà risolto il problema. Gli utenti già interessati possono invece scaricare i propri contenuti sull’Apple Watch e ascoltarli offline o in streaming dal telefono.
Secondo quanto riportato dagli utenti, lo streaming da Spotify su Apple Watch smette di funzionare entro il primo minuto, ma la barra di avanzamento del brano continua a muoversi, senza però alcuna riproduzione audio. Il problema si verifica sia con la connessione Wi-Fi che con quella cellulare, ma non c’è alcun problema con i contenuti multimediali di Spotify scaricati sull’Apple Watch.
Il bug è di watchOS 9, per cui bisognerà attendere un update correttivo.