iPhone 14 Pro monta il nuovo chip Snapdragon X65 di Qualcomm

Scopriamo i dettagli del nuovo modem Qualcomm integrato negli iPhone 14 Pro.

iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max sono dotati del modem Snapdragon X65 di Qualcomm per una maggiore velocità 5G, un minore consumo energetico e un migliore supporto mmWave sui modelli statunitensi.

Il chip X65 è visibile sulla scheda logica dell’iPhone 14 Pro. Al momento non sappiamo ancora se iPhone 14 e iPhone 14 Plus hanno lo stesso chip modem, ma in genere tutti i modelli della gamma condividono lo stesso modem.

Qualcomm ha annunciato il modem X65 nel febbraio 2021 con miglioramenti all’efficienza energetica, che consentono di migliorare la durata della batteria durante l’utilizzo del 5G. Inoltre, il modem X65 è il primo con sistema di antenne 10 Gigabit 5G al mondo per smartphone, che consente una velocità teorica dei dati fino a 10 gigabit al secondo. Nel maggio 2021, Qualcomm ha aggiornato il modem con un supporto più ampio dello spettro mmWave.

I miglioramenti dell’efficienza energetica del modem X65 e del chip A16 Bionic contribuiscono quindi ad ottimizzare la durata della batteria dei modelli iPhone 14 Pro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Hardware