iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max dispongono di 6 GB di RAM come il modello dello scorso anno, ma utilizzano una memoria LPDDR5 che garantisce prestazioni complessive migliori e maggiore efficienza.
Oggi, un teardown dell’iPhone 14 Pro ha rivelato che è dotato del modem X65 5G di Qualcomm, che offre velocità 5G più elevate e un consumo energetico inferiore. Ma non solo, ha anche confermato che iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max presentano delle RAM LPDDR5, rispetto alle LPDDR4X del precedente iPhone 13 Pro.Rimane invariata la capacità di 6 GB di RAM.
L’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus, invece, dovrebbero ancora essere dotati di memorie LPDDR4X insieme al chip A15 Bionic degli iPhone di fascia alta dello scorso anno. Secondo Apple, l’A16 Bionic nell’iPhone 14 Pro offre il 50% in più di larghezza di banda della memoria, che è in linea con l’aumento previsto dal passaggio alla memoria LPDDR5. iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, inoltre, sono dotati anche del nuovo chip A16 Bionic che secondo Apple è il “chip più veloce mai visto su uno smartphone”.