Una delle novità degli iPhone 14 Pro è la Dynamic Island. Nell’attuale versione stabile di iOS 16, la Dynamic Island non cambia posizionamento con la funzione Accesso facilitato, ma questo è cambiato nella prima beta di iOS 16.1.
Quando usi iPhone puoi usare la funzione Accesso facilitato per abbassare la metà superiore dello schermo, in modo da poter raggiungere anche le icone poste più in alto con una sola mano. È una caratteristica su cui Apple ha fatto molto affidamento in quanto gli schermi di iPhone sono diventati più grandi nel corso degli anni.
In iOS 16 su un iPhone 14 Pro, la funzione abbassa la metà superiore dello schermo come al solito, ma la Dynamic Island, tuttavia, rimane in cima al display. Come sottolineato da Tech-up su Twitter, tuttavia, questo comportamento è cambiato con l’ultima beta di iOS 16.1. Con questa versione software, infatti, la Dynamic Island si integra con la funzione Accesso facilitato, quindi si sposta nella metà inferiore dello schermo. Ciò è particolarmente utile su iPhone 14 Pro Max, che presenta un display da 6,7 pollici.
Ecco come attivare la funzione Accesso facilitato:
- Vai su Impostazioni> Accessibilità> Tocco, quindi attiva Accesso facilitato
Per abbassare la metà superiore dello schermo, fai uno quanto segue:
- Su un iPhone con Face ID: scorri verso il basso sul bordo inferiore dello schermo
- Su un iPhone con pulsante Home: tocca leggermente il pulsante Home
- Per tornare all’intero schermo, tocca la metà superiore dello schermo.