Secondo l’analista Ross Young, Apple intende estendere l’Isola Dinamica a tutti e quattro i modelli di iPhone 15 in uscita il prossimo anno.
La funzione è attualmente un’esclusiva dell’iPhone 14 Pro e dell’iPhone 14 Pro Max, tuttavia l’analista si aspetta che i modelli standard degli iPhone 15 saranno dotati di un display LTPO. Questo significa che potrebbe arrivare l’Isola Dinamica, ma gli iPhone 15 “non Pro” continueranno a non avere il supporto a ProMotion e al display sempre attivo, come invece avverrà sui modelli Pro.
L’Isola Dinamica nasconde di fatto i sensori Face ID e la fotocamera frontale, con una “piccola” progettata per presentare in modo chiaro le nuove informazioni senza distrarre l’utente dall’app che sta utilizzando. Ad esempio, una persona può vedere dall’isola dinamica che il suo Uber è a due minuti di distanza, senza dover interrompere l’utilizzo dell’app Messaggi mentre chatta con un amico. In un altro esempio, quando si collegano gli AirPods, l’isola dinamica può anche mostrare la percentuale di carica delle cuffie.