Apple sul pop-up della Clipboard di iOS 16: “Non deve funzionare in questo modo”

Un bug. Questa è la risposta di Apple al comportamento anomalo del nuovo pop-up della Clipboard di iOS 16.

Apple ha risposto alle lamentele degli utenti sul fastidioso pop-up di iOS 16 che chiede continuamente l’autorizzazione se un’app vuole accedere alla clipboard.

copia incolla ios 16

La nuova richiesta è stata aggiunta su iOS 16 come misura per migliorare la privacy degli utenti, in quanto impone alle app di chiedere l’autorizzazione per accedere agli Appunti, che spesso possono contenere dati sensibili. La richiesta, tuttavia, è costante e si ripete più volte anche sulle app già autorizzate, ma solo in alcune circostanze.

Apple ha finalmente risposto a queste lamentele, affermando che i continui pop-up sono un bug, visto che questa opzione deve funzionare in modo diverso.

Ron Huang, senior manager di Apple, ha risposto ad una e-mail di un utente affermando che il pop-up non dovrebbe apparire ogni volta che si tenta di incollare qualcosa su iOS 16. “Questo non è assolutamente un comportamento previsto e ne verremo a capo“, ha dichiarato Huang. “il problema non è stato riscontrato internamente da Apple, ma abbiamo ricevuto già diverse segnalazioni“.

Huang ha anche aggiunto che Apple valuterà il consiglio dell’utente di aggiungere l’opzione di accesso alla Clipboard per ogni singola app all’interno dell’app Impostazioni.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News