iPhone 14 Pro, segnalati problemi con le chiamate tramite CarPlay

Riscontrato un nuovo problema sugli iPhone 14 Pro, che questa volta riguarda le chiamate tramite CarPlay.

Dopo l’arrivo dei primi iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, alcuni utenti hanno riscontrato un problema che impedisce loro di essere ascoltati a un volume adeguato durante le telefonate avviate tramite CarPlay.

CarPlay

Gli utenti interessati hanno documentato il problema anche nel forum di supporto Apple. La maggior parte delle persone ha dichiarato che dopo aver chiamato qualcuno tramite CarPlay con un iPhone 14 Pro o un iPhone 14 Pro Max, la loro voce risultava molto bassa o lontana per l’interlocutore.

La maggior parte dei reclami proviene da utenti con iPhone 14 Pro o Pro Max con iOS 16.0.1, ma alcuni dichiarano che il problema sembra riguardare anche l’iPhone 14 standard. Il downgrade a iOS 16.0 non aiuta a risolvere il problema, per cui si dovrà attendere una patch correttiva da parte di Apple.

Non è chiaro quale sia la causa del problema o quanti utenti ne siano affetti, ma sembra che si tratti di un ulteriore bug che colpisce i modelli iPhone 14. Apple ha già in programma di rilasciare la prossima settimana un aggiornamento di iOS 16 con la correzione dei problemi relativi alla vibrazione incontrollata della fotocamera posteriore dei modelli iPhone 14 Pro in alcune app, al blocco degli iPhone 14 Pro dopo un trasferimento di dati da un altro iPhone e alle richieste eccessive di autorizzazione al copia e incolla.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News