La linea iPhone 14 ha una nuova funzione di accessibilità che consente di riprodurre un suono quando i dispositivi vengono accesi. Se questa novità vi piace, vediamo come attivare il suono di avvio su iPhone 14.
Questa novità è limitata alla nuova serie di iPhone piuttosto che essere una funzionalità di iOS 16. Infatti, non è presente negli iPhone di generazione precedente, ma solo sugli iPhone 14 e futuri modelli. Il suono di avvio e spegnimento è progettato per aiutare gli utenti non vedenti e ipovedenti a sapere rapidamente quando il loro iPhone è stato spento o acceso, ma può essere ovviamente attivato da tutti.
Come attivare il suono di avvio su iPhone 14 e iPhone 14 Pro
- Apri l’app Impostazioni
- Tocca su Accessibilità
- Tocca su Audio ed effetti visivi
- Imposta su ON la levetta della voce Suoni di accensione e spegnimento
Dopo aver attivato l’interruttore, un iPhone 14 o iPhone 14 Pro emetterà un forte “bong” quando viene spento e acceso. Si tratta, più o meno, della stessa funzione presente sui Mac, che riproducono un suono in fase di accensione ormai diventato iconico.
Si tratta quindi di un modo per rendere più simili iPhone e Mac, ma anche per dare a chi ne ha la necessità un feedback audio in fase di accensione del dispositivo.
Quanti di voi attiveranno questa funzionalità o lo hanno già fatto?