Apple ha spiegato perché gli utenti iPhone che hanno recentemente aggiornato a iOS 16 potrebbero non vedere il nuovo album Duplicati nell’app Foto, e cosa possono fare per risolvere.
Con iOS 16, l’app Foto rileva automaticamente tutti i duplicati di foto e video presenti nelle librerie degli utenti e li riunisce in un album per un ulteriore controllo, dando agli utenti la possibilità di unire i set di duplicati e di eliminare i media ridondanti.
LEGGI ANCHE: Come eliminare foto duplicate su iOS 16
Tuttavia, molti utenti hanno segnalato che l’album Duplicati non è presente dopo l’aggiornamento a iOS 16. In un nuovo documento di supporto, Apple ha chiarito che per far apparire l’album Duplicati, l’iPhone deve prima indicizzare la libreria fotografica e trovare i duplicati, ma questo processo di rilevamento richiede che l’iPhone sia bloccato e collegato all’alimentazione.
“A seconda delle attività in esecuzione in background e delle dimensioni della libreria fotografica, il processo potrebbe avvenire rapidamente o richiedere fino a qualche giorno per essere completato“, aggiunge Apple.
Tenete presente che se non ci sono duplicati nella vostra libreria, l’album Duplicati non apparirà nell’apposita sezione dell’app Foto.