Apple ha riconosciuto il problema del microfono presente su alcuni Apple Watch Series 8 e Apple Watch Ultra.
Apple ha confermato che alcuni utenti con Apple Watch Series 8 e Apple Watch Ultra potrebbero riscontrare problemi con il microfono, ad esempio quando cercano di utilizzare Siri, effettuare una telefonata e altro ancora.
Gli utenti che hanno segnalato questi problemi affermano che, dopo un po’ di tempo, il microfono non risponde più, facendo sì che le app che si affidano a questo componente diano errori e smettano di funzionare del tutto.
Apple afferma di essere a conoscenza del bug, specificando che i clienti potrebbero avere problemi con Siri che non è in grado di sentire i comandi, con la registrazione di memo vocali e con le telefonate. Nell’app Rumore potrebbe anche comparire il messaggio “Misura sospesa“.
Apple afferma che il riavvio dell’Apple Watch può risolvere temporaneamente il problema e suggerisce che il bug non è legato all’hardware. Nella nota Apple spiega anche che i clienti devono rimanere aggiornati all’ultima versione di watchOS, indicando che presto potrebbe essere rilasciata una soluzione.