Con la nuova beta di iOS 16.1 per sviluppatori, rilasciata da alcune ore, scompare una funzionalità oggetto di discussione nel corso della settimana riguardante gli AirPods Pro di prima generazione e AirPods Max.
Con la precedente beta 3 era comparso un toggle per attivare la trasparenza adattiva su AirPods Pro di prima generazione e AirPods Max dotati di software beta. In un primo momento sembrava proprio che Apple volesse testare questa funzionalità anche su altri modelli della gamma AirPods. Tale scenario tuttavia è sembrato da subito sospetto e proprio Mark Gurman ha chiarito ieri che tale funzionalità era conseguenza di un bug.
I’m told this is a bug https://t.co/4BPBmpLbgI
— Mark Gurman (@markgurman) October 3, 2022
È probabile che Apple abbia accidentalmente reso visibile l’impostazione per i dispositivi non supportati. Con la nuova beta l’azienda ha rimosso questo bug, ripristinando così la normalità. La funzione di Trasparenza adattiva è progettata per bloccare i rumori forti come sirene, lavori di costruzione o altoparlanti durante un concerto, senza bloccare tutti gli altri rumori circostanti.
Purtroppo, per godere di questa funzionalità, dovete per forza acquistare gli AirPods Pro di seconda generazione.