Apple ha rinnovato l’interfaccia dei developer account a cui gli sviluppatori accedono quando si collegano al sito a loro dedicato, introducendo un look più pulito che consente di accedere a un maggior numero di informazioni in pochi click.
Mentre la versione precedente del sito presentava una barra laterale per la navigazione, l’interfaccia aggiornata dell’account dev mostra una barra di navigazione superiore con accesso alle risorse, alle preferenze di posta elettronica, ai dettagli dell’iscrizione, al supporto per il coding, agli accordi e agli eventi.
Le stesse informazioni sono accessibili semplicemente scorrendo verso il basso e, dato che la maggior parte di quelle necessarie si trova nelle risorse in alto, dovrebbe essere più facile e veloce per gli sviluppatori trovare gli strumenti che stanno cercando.
Le risorse includono informazioni su App Store Connect e l’accesso con un solo clic alle app e alle statistiche, oltre che per scaricare software e certificati, identificatori e profili per testare e distribuire le app.
Sono disponibili anche strumenti di accesso rapido per la gestione dell’account Apple per sviluppatori, la ricezione di e-mail e notifiche e l’utilizzo dei Technical Support Incidents per ottenere supporto a livello di codice per framework, API e strumenti Apple da parte di un ingegnere dell’azienda. Il sito è accessibile solo agli sviluppatori e per entrarvi è necessario un account dev.