Apple pronta a lanciare un monitor mini-LED da 27 pollici

Mancherebbero pochi mesi al lancio di un nuovo monitor esterno realizzato da Apple.

Secondo Ross Young, Apple intende lanciare un monitor esterno con display mini-LED da 27 pollici nel primo trimestre del 2023.

monitor apple 27

In un tweet condiviso poche ore fa, l’affidabile analista Ross Young ha affermato che Apple ha posticipato il debutto del monitor al primo trimestre del 2023. Il dispositivo in oggetto è un monitor esterno con pannello mini-LED da 27 pollici, compagno perfetto dei MacBook Air e Pro.

Inizialmente Young si aspettava che Apple presentasse il display a giugno in occasione della WWDC, ma poco prima dell’evento dichiarò che il lancio sarebbe stato posticipato a ottobre a causa di ritardi nella progettazione. In seguito, Apple non è riuscita a raggiungere l’obiettivo di ottobre e Young ritiene che l’azienda stia puntando ai primi tre mesi del 2023.

Questo nuovo display Apple sarà caratterizzato dalla tecnologia mini-LED e dal supporto ProMotion, che consentirà una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Il dispositivo non dovrebbe sostituire direttamente il Pro Display XDR, che è un display 6K più grande e sarà invece simile all’Apple Studio Display.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 2.000€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor