Chiamata “Ask Apple”, questa nuova sezione di Q&A interattivi e incontri individuali è pensata per offrire agli sviluppatori ancora più opportunità di entrare in contatto direttamente con gli esperti Apple per ottenere approfondimenti, supporto e feedback.
Apple ha annunciato la nuova iniziativa per gli sviluppatori in un post pubblicato oggi nella sua newsroom.
Ask Apple è gratuito e la registrazione è aperta a tutti i membri dell’Apple Developer Program e dell’Apple Developer Enterprise Program. I primi contenuti saranno disponibili dal 17 al 21 ottobre. Apple afferma che si tratterà di una iniziativa in continuo aggiornamento.
Cosa aspettarsi da Ask Apple:
- Fare domande a vari membri del team Apple attraverso sessioni Q&A su Slack o in orari d’ufficio per sessioni individuali.
- Le domande e risposte consentono agli sviluppatori di entrare in contatto con gli evangelisti, gli ingegneri e i progettisti Apple per ottenere risposte alle loro domande, condividere le loro conoscenze e confrontarsi con altri sviluppatori in tutto il mondo.
- Le ore d’ufficio sono incentrate sulla creazione e distribuzione di app interessanti che sfruttano le ultime tecnologie software e hardware fornite da Apple.
- Gli sviluppatori possono chiedere assistenza a livello di codice, indicazioni per la progettazione, suggerimenti sull’implementazione di tecnologie e framework, consigli per la risoluzione di problemi o aiuto con le linee guida per la revisione delle app e gli strumenti di distribuzione.
- Le sessioni saranno gestite nei fusi orari di tutto il mondo e in più lingue.
Chi partecipa ad Ask Apple potrà quindi fare domande su diversi argomenti, tra cui: possibilità di test sugli ultimi seed, implementare i framework nuovi e aggiornati dalla Worldwide Developers Conference, integrare nuove funzioni come la Dynamic Island, passare a Swift, SwiftUI e accessibilità, e preparare le proprie app per le nuove release OS e hardware. La registrazione ad Ask Apple è gratuita e aperta a tutte le persone che partecipano all’Apple Developer Program e all’Apple Developer Enterprise Program.
Le sessioni invece consentiranno di interagire con evangelist, ingegneri e designer Apple per trovare risposta alle proprie domande, condividere le nozioni apprese ed entrare in contatto con altri sviluppatori e altre sviluppatrici di tutto il mondo. Le office hours si concentreranno sulla creazione e sulla distribuzione di app coinvolgenti che sfruttano le ultime novità in termini di tecnologia e design. Sarà possibile chiedere assistenza a livello di codice, indicazioni relative al design, suggerimenti su come implementare tecnologie e framework, aiuto per la risoluzione dei problemi o supporto con le App Review Guidelines e gli strumenti di distribuzione. Le office hours si svolgeranno in diversi fusi orari e in più lingue.
Oltre alla serie Ask Apple, sul sito Apple Developer e nell’app Apple Developersaranno disponibili on demand centinaia di ore di sessioni che permetteranno a sviluppatori e sviluppatrici di ascoltare in un unico posto e direttamente da Apple le ultime novità e le più recenti tecnologie, per tutto l’anno, dove e quando preferiscono.
I membri dell’Apple Developer e del Developer Enterprise Program possono partecipare ad Ask Apple partendo da questo link.