DigiTimes: anche iPhone 14 Plus vende meno del previsto

Anche l'iPhone 14 Plus starebbe riscontrando le stesse problematiche del modello più piccolo.

Dopo più di una settimana dal lancio dell’iPhone 14 Plus, sembra che le vendite stiano andando peggio del previsto.

Malgrado previsioni molto ottimistiche, dovute a tempi previsti più lunghi per le spedizioni durante la fase di pre-ordine, sembra che l’iPhone 14 Plus non stia riscontrando il successo sperato, con Apple che presto potrebbe ridurre gli ordini per questo modello.

DigiTimes sostiene che le vendite dell’iPhone 14 e dell’iPhone 14 Plus sono oscurate dalla risposta entusiastica dell’iPhone 14 Pro e dell’iPhone 14 Pro Max. Varie fonti affermano che, nonostante le differenze nelle vendite tra i modelli iPhone Pro e non Pro, nella seconda metà del 2022 le spedizioni totali dei modelli iPhone 14 saranno probabilmente pari a quelle della linea iPhone 13.

Se le vendite di iPhone 14 e iPhone 14 Plus rimarranno piatte nel breve termine, Apple potrebbe tagliare gli ordini di componenti per la produzione dei dispositivi già nella seconda metà di ottobre. Se Apple taglierà gli ordini in modo più aggressivo del previsto, le spedizioni totali della linea iPhone 14 entro la fine dell’anno potrebbero addirittura diminuire rispetto a quelle della serie iPhone 13 nello stesso periodo dell’anno. La ricerca indica che Apple si aspettava di produrre circa 90 milioni di nuovi iPhone nella seconda metà del 2022, ma che la produzione potrebbe scendere a 80 milioni di unità a causa di un rallentamento della domanda.

Questi dati confermano quando detto da altri analisti, che hanno parlato di una strategia di segmentazione degli smartphone Apple che si può considerare già fallita, malgrado la scelta di non confermare il modello “mini”.

In ogni caso, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max continuano a registrare una domanda elevata e questo trend potrebbe durare per diversi mesi.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Dati di vendita