L’audio spaziale di Apple Music arriva su alcune auto Mercedes-Benz

Alcune auto Mercedes-Benz supporteranno nativamente l'audio spaziale di Apple Music.

Apple ha annunciato che il supporto nativo per la funzione audio spaziale di Apple Music con Dolby Atmos è in arrivo su alcuni veicoli Mercedes-Benz in tutto il mondo.

apple mercedes audio spaziale carplay

L’audio spaziale richiede un veicolo Mercedes-Benz con un sistema audio Burmester 3D o 4D, che può costare come optional migliaia di euro in più. L’integrazione arriverà quindi in alcuni dei più recenti modelli Mercedes, come EQS, EQS SUV, EQE e Classe S.

Dallo scorso anno, Apple Music è disponibile direttamente attraverso il sistema di infotainment MBUX nei veicoli Mercedes-Benz più recenti. L’audio spaziale offre un’esperienza di ascolto surround coinvolgente che fa sembrare che la musica sia tutta intorno all’utente. L’audio spaziale è stato lanciato l’anno scorso sui dispositivi Apple come iPhone, iPad, Mac e Apple TV, ma è la prima volta che la funzione è disponibile in modo nativo su un’auto.

L’audio spaziale sta rivoluzionando il modo in cui gli artisti creano e i fan ascoltano la musica, ed è un’esperienza impossibile da spiegare a parole; bisogna sentirla di persona per apprezzarla“, ha dichiarato Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music e Beats, nel comunicato stampa. “Insieme a Mercedes-Benz, ora abbiamo ancora più opportunità di portare musica totalmente coinvolgente ai nostri abbonati in tutto il mondo“.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News