Ookla ha pubblicato il suo nuovo rapporto relativo alle velocità delle connessioni mobile e fisse negli Stati Uniti. T-Mobile continua a mantenere un netto vantaggio sulla concorrenza ma dal rapporto emerge un risultato decisamente interessante riguardante i nuovi iPhone 14 Pro e Pro Max.
Il rapporto mostra risultati decisamente interessanti del modem Qualcomm X65 di iPhone 14 Pro, in grado di offrire prestazioni notevolmente più veloci rispetto ad iPhone 13 Pro e S22+/Ultra di Samsung. In testa ritroviamo proprio iPhone 14 Pro Max e il fratellino minore, rispettivamente con una media di 147,41 Mbps e 142,57 Mbps. A seguire ritroviamo al terzo posto S22 Ultra con 102,87 Mbps, seguito da iPhone 13 Pro Max e S22+.
Questi risulti mostrano insomma un incremento di circa il 50% rispetto a Galaxy S22+ e iPhone 13 Pro Max. Molto interessante anche l’incremento della velocità di upload, che raggiunge anche in questo caso circa il 50% di prestazioni in più. Questo rapporto ci consente insomma di apprezzare il netto miglioramento del nuovo iPhone 14 Pro e del suo modem. Riuscirà Samsung a fare di meglio con il prossimo top di gamma? Non ci resta che attendere.