Netflix introduce la funzione “Trasferimento profilo”

Netflix ha da poco annunciato una nuova funzione molto interessante.

All’inizio di quest’anno, Netflix ha iniziato a testare nuovi modi per impedire agli utenti di condividere le proprie password con altri. Ora Netflix sta lanciando una nuova funzione “Trasferimento profilo” che consentirà agli utenti di migrare il proprio profilo personale dall’account di qualcun altro a uno nuovo.

netflix

La società ha annunciato che gli utenti Netflix ora possono trasferire un profilo esistente su un altro account Netflix senza perdere consigli sui contenuti, cronologia visualizzazioni, giochi salvati e altre impostazioni personali. Netflix afferma che la funzione era “molto richiesta” e aiuterà gli utenti in molte situazioni. In realtà sembra un tentativo da parte dell’azienda di limitare l’utilizzo di account condivisi, perché molti utenti non vogliono cambiare account proprio per evitare di perdere la cronologia di film e serie TV viste e non solo.

Un utente Netflix, invece, ora sarà in grado di mantenere tutte le proprie preferenze e i contenuti salvati mentre si sposta su un account nuovo di zecca. La nuova funzione “Trasferimento profilo” sarà disponibile in tutto il mondo per tutti gli abbonati Netflix a partire da oggi.

Cosa ne pensate di questa nuova funzione? Vi ricordiamo, inoltre, che a partire dal 3 novembre sarà disponibile in Italia il nuovo piano in abbonamento supportato da pubblicità.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News