Apple annuncia novità in arrivo per tvOS 16.1

Emergono nuove novità in arrivo con un prossimo update di tvOS 16.

Oltre alla nuova Apple TV 4K, Apple ha annunciato anche alcuni aggiornamenti in arrivo per tvOS 16.

siri tvos 16

L’azienda afferma che un futuro aggiornamento di tvOS 16 porterà un’esperienza Siri completamente nuova, con un nuovo design, raccomandazioni personalizzate e altro ancora.

Nel comunicato stampa di annuncio dell’Apple TV 4K, Apple afferma che questi aggiornamenti di Siri su tvOS 16 “renderanno ancora più facile per i clienti usare la voce per controllare l’Apple TV e interagire con i risultati”. L’aspetto principale di questa nuova funzione è che Siri su tvOS sarà in grado di riconoscere la voce di ogni utente in modo da poter adattare le raccomandazioni e la cronologia dei contenuti visti al profilo di ogni singolo utente.

In concomitanza con questa novità, anche l’interfaccia di Siri sulla Apple TV è stata ridisegnata in stile card. I nuovi pop-up di Siri appariranno nell’angolo inferiore del televisore.

Proprio come in iOS, l’icona di Siri ora si animerà in base alle parole pronunciate. Anche l’interfaccia è diventata più compatta e, invece di mostrare una barra che occupa l’intera parte inferiore dello schermo, Siri è ora solo una finestra fluttuante.

Ci sono anche nuove animazioni quando si scorrono le opzioni fornite da Siri e alcune interfacce sono completamente diverse. Ad esempio, attualmente Siri mostra il meteo con una visualizzazione a tutto schermo molto simile a quella dell’app Meteo su iOS. Con tvOS 16.1, verrà mostrato il meteo in una scheda più minimal.

Ancora, gli utenti con AirPods collegati alla Apple TV potranno attivare il comando “Hey Siri” per interagire a mani libere.

Ed ecco un video del nostro amico Domenico Panacea:

Queste novità dovrebbero essere integrate nella versione finale di tvOS 16.1

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News