Apple ha rilasciato oggi la nuova Apple TV 4K, un modello che porta con se il nuovo chip A15 Bionic e supporto HDR10+. La nuova generazione ha subito anche una notevole cura dimagrante, con una riduzione di peso e spessore importante.
Il nuovo media box di Apple offre ora un design fanless, con uno spessore che si riduce del 10% rispetto alla passata generazione e una diminuzione del peso del 50%. Apple TV 4K è ora alta 31 mm e larga 93mm, con una profondità pari a 93mm. Il peso passa dai circa 426g della precedente generazione ai 208g della nuova generazione, che salgono a 214g nella variante Wi-Fi + Ethernet.
Apple ha insomma lavorato molto sul contenimento di peso e dimensioni, rendendo il dispositivo decisamente più snello e leggero. Il nuovo design fanless consentirà poi di azzerare completamente il rumore emesso dal dispositivo, grazie anche alla maggior efficienza del chip A15 Bionic. La nuova Apple TV 4K sarà disponibile dal 4 novembre a partire da 169 euro per la versione Wi-Fi con 64GB di storage. Per il modello dotato di connettività ethernet e 128GB si passa invece a 189 euro. Tutti i dettagli sul sito ufficiale Apple.