Apple taglia la produzione di iPhone 14 Plus, ma questa versione ci sarà anche nel 2023

Malgrado le vendite inferiori al previsto, Apple potrebbe confermare il modello Plus anche con la gamma iPhone 15.

Un nuovo report suggerisce che Apple ha tagliato la produzione dell’iPhone 14 Plus.

iphone 14 iphone 14 plus

La linea di iPhone 14 comprende quattro modelli, distinti per dimensioni del display e caratteristiche funzionali. L’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus sono quasi identici, tranne che per le dimensioni del display.

Secondo un rapporto di The Information, due fonti della catena di fornitura suggeriscono che Apple sta tagliando la produzione dell’iPhone 14 Plus. Una fonte ha dichiarato che ad almeno un produttore cinese è stato detto di fermare la produzione di componenti dell’iPhone 14 Plus mentre il team Apple che si occupa di approvvigionamento sta rivalutndoa la domanda del prodotto.

Inoltre, due fornitori in Cina che assemblano moduli più grandi stanno tagliando la loro produzione rispettivamente del 70% e del 90%. In cambio, Apple avrebbe chiesto ad almeno un produttore di aumentare la produzione di componenti per iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, ma non in misura pari alla riduzione dei componenti per iPhone 14 Plus.

Dobbiamo comunque ricordare che i preordini per l’iPhone 14 Plus sono partiti un mese dopo, e questo è probabilmente uno dei motivi della riduzione della domanda a breve termine.

Nonostante i cambiamenti negli ordini di produzione, Apple dovrebbe ancora includere un modello Plus nella sua linea di “iPhone 15” nel 2023.

Cosa ne pensate?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor