Google Messaggi integra novità anche per gli utenti iOS

Tra le novità dell'ultimo aggiornamento di Google Messaggi c'è anche il supporto ad alcune funzioni legate ad iOS.

Google vuole spingere Apple ad adottare i Rich Communication Services (RCS) che possono migliorare la comunicazione multipiattaforma. In attesa di una riposta da Apple, che continua per ora a essere negativa, Google sta procedendo con ciò che è in suo potere: potenziare il suo client RCS Messaggi su Android con nuove funzionalità per rendere la vita un po’ più facile agli utenti che comunicano da piattaforme diverse.

google messaggi

Messaggi di Google sta aggiungendo una serie di nuove funzionalità, come la possibilità di reagire ai messaggi inviati da un iPhone, di impostare promemoria e di avere un lettore video YouTube in-app per guardare i video senza lasciare l’app di messaggistica.

Rich Communication Services (RCS) è un formato universale pensato per potenziare i tradizionali SMS con funzioni moderne come testi più avanzati con ricevute di lettura, indicatori di digitazione, condivisione di video di alta qualità, adesivi e crittografia end-to-end. Negli ultimi anni Google, Samsung e diverse altre aziende, compresi gli operatori di telecomunicazioni, hanno distribuito il supporto per RCS a oltre 500 milioni di utenti in tutto il mondo, ma Apple non sembra interessata, malgrado proprio le pressioni di Google.

La nuova app Messaggi di Google avvicina un po’ di più gli utenti delle due piattaforme.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti