tvOS 16.1 è ora disponibile al download su Apple TV

Siri su Apple TV diventa ancora più intelligente: ecco tutte le novità di tvOS 16.1.

Apple TV si aggiorna a tvOS 16.1, la nuova versione del software dedicato al box multimediale di Cupertino. Arrivano alcuni miglioramenti, oltre alla piena compatibilità con i nuovi modelli in uscita.

Il nuovo aggiornamento può essere scaricato OTA tramite le impostazioni della Apple TV oppure automaticamente, se sono stati abilitati gli aggiornamenti software automatici. Questo nuovo update porta con sé una nuova esperienza d’uso di Siri con design rinnovato, migliori consigli personalizzati e supporto al riconoscimento vocale dei vari utenti. In questo modo, la Apple TV dovrebbe riuscire a fornire le giuste raccomandazioni in base all’utente che sta usando la piattaforma.

L’icona di Siri si anima in base alle parole pronunciate mentre l’interfaccia diventa più compatta e occupa meno spazio a schermo. Inoltre, gli utenti che hanno connesso le proprie cuffie AirPods ad Apple TV potranno usare il comando Hey Siri a mani libere e senza premere alcun pulsante sul telecomando Remote.

Vale la pena notare che tvOS 16.1 offre anche il supporto al nuovo protocollo per la casa intelligente Matter, che arriva anche su iOS 16.1 e su tutti gli altri prodotti di casa Apple.

Ricordiamo che, nella giornata di oggi, Apple ha rilasciato anche macOS Ventura, iPadOS 16, iOS 16.1 e watchOS 9.1. Potete leggere tutti gli approfondimenti sulle pagine di iPhoneItalia.com.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News