Microsoft ha annunciato ufficialmente l’arrivo del nuovo titolo Age of Empires Mobile. Riuscirà ad essere all’altezza dei titoli per PC?
Non è la prima volta che la serie Age of Empires arriva su mobile. In precedenza, infatti, è già arrivato in due forme diverse, e nessuno dei due è stato in grado di soddisfare appieno i fan più sfegatati della serie: Age of Empires: Castle Siege, nato come gioco per Windows Phone per poi farsi strada su iOS e Android e Age of Empires: World Domination.
Entrambi i giochi, però, erano abbastanza lontani dai complessi ed espansivi titoli storici di strategia in tempo reale della serie principale. Entrambi, infatti, erano titoli gratuiti ed entrambi non sono più operativi. Adesso, però, sembra che le cose stiano davvero per cambiare: Microsoft, o tecnicamente Xbox Game Studios, insieme al suo studio interno World’s Edge, hanno annunciato il nuovissimo gioco Age of Empires Mobile!
Purtroppo, al momento si conosce ben poco di questo titolo. C’è anche la possibilità che questa possa essere la versione globale di “Return to Empire”, che è disponibile da più di un anno nei mercati asiatici ed è stata una collaborazione tra Xbox Game Studios, World’s Edge e Timi Studios. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori dettagli. Nel frattempo, gustatevi questo trailer cinematografico.