Su Apple TV+ arriva il documentario dedicato ad uno dei musicisti più importanti della storia: Louis Armstrong. Disponibile anche uno speciale di Halloween dei Peanuts.
Il documentario “Louis Armstrong: Black&Blues” è prodotto da Apple in collaborazione con Imagine Documentaries ed è diretto da Sacha Jenkins, Julie Anderson, Sara Bernstein e Justin Wilken. Brian Grazer e Ron Howard sono i produttori esecutivi.
Questo lavoro da 1 ora e 46 minuti include registrazioni personal mai ascoltate prima e filmati d’archivio che raccontano la storia di Louis Armstrong dalla sua prospettiva. Da fenomeno musicale ad attivista per i diritti civili e artista di fama mondiale, questo film mostra un Armstrong noto a pochi.
Con il sostegno della Louis Armstrong Educational Foundation, Apple ha avuto accesso a una raccolta di materiali d’archivio tra cui centinaia di ore di registrazioni audio, filmati, fotografie e diari personali.
Il documentario è disponibile da oggi su Apple TV+.
Su Apple TV+ è disponibile anche “Un Halloween da Charlie Brown“, speciale dei Peanuts dedicato alla festa di Halloween. Il film d’animazione è un classico del 1966 rimasterizzato per Apple TV+ e racconta di Charlie Brown in procinto di preparare la festa, di Snoopy che affronta il Barone Rosso e di LInus che aspetta un miracolo nell’orto delle zucche.