Apple ha rilasciato da poche ore la seconda beta di iOS 16.2 per sviluppatori e beta tester pubblici, con le consuete correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni. Con questa secondo beta è arrivata tuttavia anche qualche nuova funzionalità.
Nella prima beta persisteva un fastidioso problema alla fotocamera se richiamata dalla schermata di blocco, problema che ne impediva la chiusura se non tramite blocco schermo. Con questa nuova release Apple ha corretto il problema, ripristinando il corretto funzionamento.
Widget Farmaci
Piccola novità per la nuova funzionalità dedicata ai promemoria di assunzione farmaci. Con questa nuova beta 2 Apple ha introdotto due nuovi widget per aiutarci ad avere sempre sotto controllo i farmaci da assumere direttamente dalla schermata di blocco.
Isola dinamica
L’Isola Dinamica del riproduttore musicale su iOS 16.2 è più piccola e consente di visualizzare anche il segnale di rete, che prima invece veniva oscurato.
Modalità accessibilità personalizzata
Non stiamo parlando di una vera e propria novità funzionale tuttavia, grazie al team di 9to5mac, è stata svelata una novità alla quale Apple sta lavorando. La modalità di accessibilità personalizzata fornirà un’esperienza “lineare” per iPhone e iPad. La funzione è pensata per rendere l’interfaccia iPhone e iPad più user-friendly e opererà in maniera molto simile alla funzione accesso guidato.
La beta 2 porta anche nuove opzioni di ordinamento per le diverse watchlist aggiunte nell’app Borsa, che si riflettono anche nei widget aggiornati per la schermata iniziale su iPhone e iPad.
Segnaliamo anche che questa beta abilita il 5G per gli utenti in India, un nuovo toggle “Aggiornamenti più frequenti” per le Attività live e nuove animazioni nell’app Musica quando si avvia/mette in pausa o si passa al brano successivo/precedente.
Infine, viene corretto un bug che in precedenza impediva di tornare indietro dalla fotocamera nella schermata di blocco dell’iPhone.
Avete trovato altre novità? Fatecelo sapere nei commenti