Nintendo si concentrerà sullo sviluppo di giochi per iPhone

Nintendo e DeNA insieme per una nuova joint venture

Nonostante la crescita di utili e fatturato, Nintendo Switch inizia a rallentare sotto il profilo delle vendite con un calo del 19% di unità vendute rispetto allo scorso anno. L’azienda sembra quindi pronta a spingere molto sul proficuo mercato mobile.

Nintendo

Secondo quanto dichiarato da Nintendo, la carenza di chip pone un forte freno sulle vendite della casa giapponese. Arriva così una nuova compagnia, denominata Nintendo Systems, frutto di una joint venture tra Nintendo e DeNA. Ricordiamo che l’azienda ha già collaborato in passato con Nintendo allo sviluppo di diversi titoli mobile di successo come Super Mario Run, Fire Emblem Heroes, Animal Crossing: Pocket Camp e Mario Kart Tour.

Il colosso nipponico punta insomma a rafforzare ulteriormente la propria presenza nel segmento mobile ed è quindi molto probabile che si punti su altre saghe di rilievo per dare ancora più attenzione a questo mercato. La nuova società avrà sede a Tokyo e sarà ufficialmente operativa da aprile del 2023. L’80% del capitale sarà a carico di Nintendo mentre DeNA coprirà per il restante 20%.

Al momento non si conosco ulteriori dettagli e non ci resta quindi che attendere il prossimo anno per conoscere tutti i nuovi progetti in arrivo su iOS.

 

[via]

PromoiPhone 15 in sconto su Amazon
News