Instagram ha avviato il rollout di due importanti novità: una nuova interfaccia per la versione Web e la possibilità di programmare post e storie dall’app iOS.
Il responsabile di Instagram Adam Mosseri è intervenuto su Twitter per annunciare che l’azienda sta lanciando due novità. La prima è che l’app Instagram per iOS consente ora agli account Creator e Business di programmare post e storie.
Mosseri afferma che gli utenti potranno programmare un post fino ai 75 giorni successivi, con possibilità di modificare la programmazione o il post prima che venga pubblicato. Si tratta di una grande vittoria per gli utenti della piattaforma, che da tempo richiedevano una funzione di questo tipo.
Oltre al lancio dei post programmati, l’azienda sta anche attivando una nuova esperienza sul web, che era già comparsa per alcuni utenti una settimana fa. Invece di una versione più grande dell’app per iPhone o Android, la nuova web app presenta un menu di navigazione a sinistra, più adatto all’utilizzo in un browser web. Instagram ha migliorato anche l’esperienza video e dei messaggi diretti.
Entrambe le novità sono in fase di rollout e saranno disponibili per tutti entro poche settimane. Al momento, non ci sono notizie su una futura app per iPad.