Meta ha licenziato 11.000 dipendenti

Meta ha licenziato 11.000 dipendenti a causa del calo dei ricavi pubblicitari.

Mark Zuckerberg ha dichiarato che il licenziamento del 13% della forza lavoro di Meta è un momento triste, ma gli analisti prevedono altri tagli in arrivo, dato che i ricavi pubblicitari continuano a crollare.

Mark Zuckerberg

Il CEO di Meta ha scritto al personale per informarlo degli 11.000 licenziamenti e di altre tipologie di risparmi che l’azienda sta attuando.

Considero i licenziamenti come l’ultima risorsa, quindi abbiamo deciso di ridurre altri costi prima di lasciare andare i compagni di squadra“, ha scritto Zuckerberg. “Questo è un momento triste e non c’è modo di evitarlo. A coloro che se ne vanno, voglio ringraziarvi ancora una volta per tutto quello che avete messo in questo posto. A coloro che restano, so che questo è un momento difficile anche per voi. Non solo stiamo dicendo addio a persone con cui abbiamo lavorato a stretto contatto, ma molti di voi provano anche incertezza per il futuro“.

Voglio che sappiate che stiamo prendendo queste decisioni per assicurarci che il nostro futuro sia sicuro“, ha continuato il CEO di Meta. “Credo che oggi siamo profondamente sottovalutati come azienda. Miliardi di persone utilizzano i nostri servizi per connettersi e le nostre comunità continuano a crescere“.

Zuckerberg ha anche ribadito la sua convinzione che il metaverso è ciò su cui l’azienda dovrebbe concentrarsi: “Siamo leader nello sviluppo della tecnologia per definire il futuro della connessione sociale e della prossima piattaforma informatica. Facciamo un lavoro storicamente importante. Sono sicuro che se lavoriamo in modo efficiente, usciremo da questa crisi più forti e resistenti che mai“.

Meta ha già attuato un blocco delle assunzioni e in passato ha più volte incolpato le funzioni di privacy di Apple come causa della ridotta crescita dei ricavi pubblicitari di Facebook.

La trasparenza del tracciamento delle app di Apple sarebbe costata a Facebook 10 miliardi di dollari di mancati introiti nel 2022. Mentre le entrate di Facebook sono diminuite, le funzioni di privacy hanno permesso al business pubblicitario di Apple di aumentare.

Negli ultimi giorni, le azioni di Meta sono scese del 24,5%

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News