Tra le numerose varie novità, iOS 16.2 include anche alcuni cambiamenti all’app integrata Borsa su iPhone e iPad.
L’aggiornamento porta nuove opzioni di ordinamento per le diverse watchlist aggiunte nell’app Borsa, che si riflettono anche nei widget aggiornati per la schermata iniziale su iPhone e iPad.
Con iOS 16.2, attualmente in fase di beta testing, l’app Borsa offre un controllo più preciso sull’ordinamento delle diverse watchlist. Ora è possibile disporre di modalità specifiche per ciascuna delle proprie watchlist. Questo significa che è possibile scegliere di ordinare ciascuna watchlist in base alle seguenti opzioni:
- Manuale
- Variazione di prezzo
- Variazione percentuale
- Capitalizzazione di mercato
- Simbolo
- Nome
Ogni watchlist può essere configurata in modo da mostrare anche la variazione di prezzo, la variazione percentuale o la capitalizzazione di mercato del titolo. Questa modifica offre la possibilità di ordinare ogni elenco in base a qualsiasi tipologia di dati scelta, invece di poter scegliere solo un’opzione che si applica a tutti i diversi elenchi.
Queste modifiche sono supportate anche dai widget dell’app Home sulla schermata iniziale su iPhone e iPad. L’app Borsa offre una serie di widget diversi per gli elenchi e i singoli titoli. Con iOS 16.2, queste nuove opzioni di ordinamento si riflettono anche nella visualizzazione degli elenchi sulla schermata iniziale.