Come impostare la privacy di WhatsApp su iPhone

vuoi rendere tutto privato su WhatsApp? Ecco come impostare la privacy di WhatsApp su iPhone.

L’elenco dei contatti del tuo iPhone è davvero sterminato e di certo non sono tutti amici o veri e proprio conoscenti. Magari con molti di loro non hai conversazioni da anni, ma vuoi mantenere il loro contatto qualora in futuro ne avessi bisogno. Tuttavia, dato che sono nella tua rubrica, per impostazione predefinita, possono vedere la tua immagine del profilo WhatsApp, lo stato, l’ultimo accesso e altro ancora. Oggi vediamo come impostare la privacy di WhatsApp su iPhone.

whatsapp

Per impostazione predefinita, l’immagine del profilo, lo stato, ecc. di WhatsApp vengono mostrati a tutti i tuoi contatti. Ma WhatsApp offre i seguenti controlli per personalizzare la tua privacy:

  • Tutti: chiunque può vedere immagine del profilo, storie, ultimo accesso e stato online. Ad esempio, se la tua foto del profilo è impostata su Tutti, qualsiasi persona, anche se non hai il suo numero di telefono salvato, può vedere la tua immagine del profilo.
  • I miei contatti: tutte le persone salvate nell’elenco dei contatti del tuo iPhone possono vedere immagine del profilo, storie, ultimo accesso e stato online.
  • I mie contatti eccetto: questa opzione ti consente di escludere alcune persone da quelle che possono vedere immagine del profilo, storie, ultimo accesso e stato online.
  • Nessuno: se vuoi la massima privacy, questa è la scelta migliore, perché impedisce a chiunque di vedere immagine del profilo, storie, ultimo accesso e stato online.

LEGGI ANCHE: WhatsApp permette di inviare messaggi a se stessi

Come modificare le impostazioni sulla privacy di WhatsApp

  1. Apri l’app WhatsApp e tocca sulla scheda Impostazioni

  2. Tocca sulla voce Privacy
    privacy whatsapp
  3. Tocca su Ultimo accesso e online, Immagine del profilo, Info, Gruppi o Stato e decidi l’impostazione di privacy che preferisci.
    privacy whatsapp
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News