Con iOS 16.1 sono arrivate le Attività in tempo reale sulla schermata di blocco di tutti i modelli compatibili e sull’Isola dinamica degli iPhone 14 Pro. Ecco come sfruttare questa funzione per rimanere sempre aggiornati sulle partite dei mondiali di calcio in Qatar e non solo.
Attività in tempo reale è una funzione disponibile per tutti i modelli di iPhone con iOS 16 che mostra informazioni utili aggiornate direttamente sulla schermata di blocco. All’inizio solo alcune app Apple, come Musica e Orologio, disponevano delle Attività live, ma con iOS 16.1 diverse app hanno iniziato a sfruttare questa novità.
Le app che supportano le Attività in tempo reale possono mostrare le stesse informazioni anche sull’Isola dinamica per gli utenti iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.
Attività in tempo reale per i risultati dei mondiali
Tra le app che supportano le Attività in tempo reale c’è FotMob. Con la Coppa del Mondo FIFA in corso in Qatar, l’app FotMob può essere utilizzata per tenere traccia dei risultati in tempo reale delle partite durante il torneo.
Per fare ciò, apri l’app FotMob, tocca una partita in corso e seleziona la stella nell’angolo in alto a destra. Questo comporterà la visualizzazione di un tabellone segnapunti in tempo reale sulla schermata di blocco e sull’Isola Dinamica.
Una volta terminati i mondiali, niente paura, perché l’app supporta tantissimi tornei, come Premier League, Liga, Serie A, Serie B, Serie C, Bundesliga, Ligue 1, MLS, USL, Champions League, Europa League, Conference League, Liga MX, FA Women’s Super League, Eredivisie, FA Cup, UEFA Nations League, Championship, EFL, Scottish Premier League.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store. Alcune funzioni prevedono l’acquisto in-app tramite abbonamento (2,99€ ogni 3 mesi o 8,49€ all’anno).