“Today at Apple” offre un laboratorio di programmazione per bambini

La nuova sessione Today at Apple è un laboratorio per bambini dedicato alla programmazione di app.

Apple sta introducendo una nuova sessione Today at Apple per i bambini per celebrare la Computer Science Education Week e aiutarli a esplorare lo sviluppo di app.

Chiamata “L’abc del coding: Primi passi con Swift Playgrounds“, è progettata per i bambini dai dieci anni in su per esplorare lo sviluppo di app. Le nuove sessioni inizieranno il 3 dicembre e le famiglie possono registrarsi tramite la pagina Web di Apple.

Gli Apple Creative Pro guideranno i giovani programmatori e i loro tutori in un’attività interattiva utilizzando un iPad e Swift Playgrounds. I partecipanti utilizzeranno SwiftUI e una nuova anteprima dell’app in tempo reale per personalizzare la propria app con caratteri, colori, Memoji e altri elementi. Il nuovo laboratorio di codifica entrerà a far parte del programma a rotazione “Today at Apple”.

La società ha anche emesso un promemoria che fornisce risorse gratuite anche per gli educatori. Ad agosto ha lanciato la Apple Education Community che offre tutorial, idee per lezioni e un forum in cui comunicare con altri educatori. Gli insegnanti che desiderano introdurre lo sviluppo di app in Swift ai propri studenti possono utilizzare la guida complementare di Apple per Swift Playgrounds, disponibile nella Apple Education Community. Gli educatori possono applicare la Celebrating You Educator Guide a qualsiasi materia in classe o club di programmazione del campus.

Il nuovo laboratorio di programmazione è l’ultima iniziativa di Apple per aiutare i bambini a imparare a programmare. La società ha lanciato un programma chiamato “Everyone Can Code” nel 2016.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News