Google ha aggiunto una nuova funzionalità a Chrome per iOS che offre la possibilità di aprire rapidamente collegamenti esterni da altre app utilizzando la navigazione in incognito.
Di default, Chrome carica i collegamenti esterni da altre app insieme alle schede già aperte in cui sono condivisi i cookie e gli accessi all’account. Aprendo in incognito, l’utente non sarà connesso a nessun tipo di dato.
Se abiliti “Chiedi di aprire collegamenti da altre app in incognito” da dalle impostazioni Privacy e sicurezza di Chrome, toccando un collegamento in un’app esterna visualizzerai un avviso che ti chiederà se vuoi aprire quel collegamento in incognito. L’avviso mostra anche l’URL su cui hai fatto clic e spiega come questa sessione di navigazione verrà mantenuta privata dalla cronologia e da “altre persone che utilizzano questo dispositivo“. Inoltre, non ti verrà chiesto di salvare le informazioni inserite nei moduli.
L’abilitazione di questa impostazione è utile soprattutto per gli iPad che vengono condivisi in famiglia, ma anche se devi accedere ad altri account evitando di dover copiare manualmente gli URL e aprire la navigazione in incognito.
Questo update, infine, mostra le favicon accanto alle credenziali del sito in Gestore delle password di Google e nelle estensioni del provider di credenziali,
Google Chrome è disponibile gratuitamente su App Store.