Apple ha condiviso un nuovo spot pubblicitario intitolato “The Greatest” che evidenzia le funzioni di accessibilità disponibili su iPhone, iPad, Mac e Apple Watch.
Tra le varie cose, il video mostra le funzionalità di rilevamento delle porte, il riconoscimento del suono e il controllo vocale su questi dispositivi.
“In Apple, crediamo che l’accessibilità sia un diritto umano“, si legge nella descrizione del video. “Funzionalità innovative come Door Detection, Sound Recognition, Voice Control e altro ancora sono progettate per consentirti di utilizzare i tuoi dispositivi nel modo più adatto a te.”
Integrato nell’app Lente d’ingrandimento su iPhone, Door Detection può rilevare le porte intorno all’utente e aiutarlo a capire come aprirle. Il riconoscimento del suono può avvisare l’utente di determinati suoni, come un bambino che piange, un campanello o una sirena. Controllo vocale consente invece di navigare e interagire con i dispositivi Apple usando la voce per scorrere, digitare e altro ancora.