Apple ha annunciato l’arrivo di Apple Music Sing, una nuova funzionalità che consente agli utenti di cantare le loro canzoni preferite con voci regolabili e testi in tempo reale.
Apple Music Sing offre diverse visualizzazioni dei testi per aiutare i fan a cantare, eseguire duetti e altro ancora, il tutto integrato nell’esperienza dei testi in tempo reale di Apple Music che già conosciamo. Grazie a un catalogo in continua espansione che comprende decine di milioni di brani tra i più famosi al mondo, Apple Music Sing rende facile e divertente organizzare una serata di… karaoke.
Apple Music Sing sarà disponibile a fine dicembre e in modo gratuito per gli abbonati ad Apple Music in tutto il mondo e potrà essere utilizzato su iPhone, iPad e sulla nuova Apple TV 4K.
“L’esperienza dei testi in tempo reale di Apple Music è una delle funzionalità più apprezzate del nostro servizio“, ha affermato Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music e Beats. “Sappiamo già che i nostri utenti in tutto il mondo amano seguire le loro canzoni preferite, quindi volevamo evolvere ulteriormente questa offerta per consentire un coinvolgimento ancora maggiore attraverso il canto. È davvero molto divertente, i nostri clienti lo adoreranno”.
Con voci regolabili e testi in tempo reale, Apple Music Sing offre ai fan un maggiore controllo e un tempismo ancora più preciso mentre cantano i loro brani preferiti.
Apple Music Sing include:
- Voci regolabili: gli utenti hanno il controllo sui livelli vocali di una canzone. Possono cantare con la voce originale dell’artista, prendere il comando totale o mixare le due cose tra milioni di brani nel catalogo di Apple Music.
- Testi in tempo reale: gli utenti possono cantare le loro canzoni preferite con testi animati in tempo reale.
- Voci di sottofondo: le linee vocali cantate simultaneamente possono essere gestite indipendentemente dalla voce principale per facilitare il cancato degli utenti.
- Duetto: più cantanti vengono visualizzati sui lati opposti dello schermo per rendere più facile cantare duetti o brani con più cantanti.
Apple Music lancerà anche una suite di oltre 50 playlist di accompagnamento dedicate con tutte canzoni che hanno fatto la storia della musica, brani perfetti per i duetti, spezzoni di ritornelli e tanto altro.
Unica pecca, Apple Music Sing non sarà disponibile sulle Apple TV delle generazioni precedenti.