Apple annuncia cambiamenti su App Store, inclusi i prezzi

Arrivano nuovi prezzi su App Store, come confermato da Apple in queste ore.

Apple ha annunciato un importante cambiamento su App Store, visto che ora gli sviluppatori possono scegliere tra ulteriori 700 punti di prezzo per le loro app.

app store

Questo significa che le app potranno avere un prezzo minimo di 0,29$ e un prezzo massimo di 10.000$. Gli sviluppatori che desiderano un prezzo della loro app superiore a 1.000 dollari devono inviare una richiesta ad Apple per impedire il rilascio di app inutilmente costose su App Store.

In totale, gli sviluppatori avranno la possibilità di scegliere tra 900 fasce di prezzo, con le 100 più alte disponibili solo su richiesta. I nuovi punti di prezzo aumenteranno in modo incrementale, incluso ogni 10 centesimi fino a 10$, ogni 50 centesimi tra 10$ e 50$ e così via. Saranno disponibili anche prezzi finali arrotondati (come 0,90$ o 1,00$), insieme a prezzi che iniziano con due cifre ripetute (come 110.000₩ in Corea del Sud).

Apple sta inoltre facilitando la gestione delle variazioni dei tassi di cambio per gli sviluppatori, consentendo loro di scegliere la loro vetrina preferita come base per la generazione automatica dei prezzi tra le 174 vetrine e 44 valute dell’App Store. Ad esempio, Apple afferma che uno sviluppatore giapponese di giochi che riceve la maggior parte della propria attività da clienti del suo paese può fissare un prezzo per il negozio giapponese e aggiornare automaticamente i propri prezzi al di fuori del Giappone man mano che le aliquote di cambio e fiscali cambiano in tutto il mondo. Gli sviluppatori potranno comunque definire i prezzi per vetrina, se lo desiderano.

app store

Apple afferma che i nuovi punti di prezzo e l’opzione di gestione del tasso di cambio saranno disponibili per le app che offrono abbonamenti con rinnovo automatico a partire da oggi e per tutte le altre app e gli acquisti in-app nella primavera del 2023.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News