I caratteri personalizzabili che si basano sul nostro avatar, già disponibili su Facebook e Instagram, ora possono essere utilizzati come immagini del profilo su WhatsApp o inviati sotto forma di uno dei 36 adesivi personalizzati.
Il processo di personalizzazione degli avatar su WhatsApp è simile alla funzione Memoji di Apple, tranne per il fatto che gli avatar di WhatsApp includono anche i corpi e non solo i volti per la personalizzazione di abiti aggiuntivi. Si tratta di un primo approccio di come saranno rappresentati gli utenti nel metaverso su cui sta puntando molto Mark ubkerberg.
Meta afferma che gli avatar su WhatsApp aumenteranno la privacy e la personalizzazione. “L’invio di un avatar è un modo veloce e divertente per condividere sentimenti con amici e familiari“, ha scritto la società in un post sul blog. “Può anche essere un ottimo modo per rappresentare te stesso senza usare la tua foto reale, quindi sarà più privato.”
La novità è in fase di rollout e sarà disponibile per tutti entro poche settimane.
Per vedere se la funzione è già stata implementata sul tuo profilo, apri WhatsApp, vai alla schermata Impostazioni, quindi controlla sotto l’immagine del tuo profilo se c’è un’opzione di menu per gli Avatar. Da lì sarai in grado di creare un avatar utilizzando una varietà di abiti, acconciature e tratti del viso, con miliardi di combinazioni possibili.
Fateci sapere nei commenti se la funzione è già attiva sul vostro WhatsApp.