Apple TV+ ha annunciato che la commedia musicale natalizia “Spirited” è diventata il titolo Apple Original Films più popolare di sempre sul servizio di streaming.
Apple non rilascia numeri specifici sugli spettatori, ma ha confermato che il film con Ryan Reynolds e Will Ferrell ha battuto tutti i record di Apple TV+.
L’azienda sta puntando molto sui film originali e ha già ricevuto importanti riconoscimenti, visto che Apple TV+ è diventato il primo servizio di streaming a vincere l’Oscar per il miglior film con “CODA“. Detto questo, non possiamo sapere quante persone stanno guardando i film di Apple sulla piattaforma.
Un mese dopo l’uscita, “Spirited” continua a posizionarsi in alto nella classifica dei contenuti più popolari su Apple TV+, tanto da essere ora il film più visto in assoluto nella storia della piattaforma.
Anche il film sugli schiavi appena uscito “Emancipation” con Will Smith sta andando bene, avendo portato il 27% di nuovi spettatori su Apple TV+.
Anche se al momento sembra improbabile che Apple ottenga una nomination per il miglior film per la stagione degli Oscar 2022, ha una lista molto interessanti di titoli in uscita nel 2023. Il prossimo anno, Apple rilascerà diversi importanti progetti cinematografici tra cui “Argylle” (con un cast corale che include Henry Cavill, Bryce Dallas Howard, Dua Lipa e altri), “Tetris” (con Taron Egerton), “Napoleon” (con Joaquin Phoenix e diretto da Ridley Scott) e ‘Ghosted’ (con Chris Evans e Ana de Armas).
Anche il film di Martin Scorsese con un budget di oltre 200 milioni di dollari dovrebbe essere presentato in anteprima nel 2023, con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, e sarà probabilmente uno dei principali contendenti per la corsa agli Oscar del 2023.