Stai già stilando la lista dei buoni propositi da seguire nel 2023? Ti consigliamo di dare un’occhiata alle offerte NordVPN per garantire privacy e sicurezza alla tua navigazione.
A cosa serve una VPN?
Come abbiamo detto più volte, le VPN sono reti virtuali sicure e protette, in grado di mascherare e nascondere il traffico web degli utenti e proteggere così navigazione e privacy.
Nel nostro articolo approfondito, abbiamo analizzato le possibili minacce che si possono evitare con l’uso di una VPN, a partire dalla raccolta a fini marketing della cronologia di navigazione da parte del proprio ISP.
Una volta connessi tramite VPN, viene offerta protezione da:
- Hacker
- Governi
- Siti web
- Aziende
- ISP
Ovviamente, lo ripetiamo ancora una volta, l’uso di una VPN protegge la sicurezza degli utenti durante le connessioni a reti pubbliche e hotspot condivisi, soluzioni ideali per gli hacker che vogliono sottrarre informazioni personali ad insaputa degli utenti che navigano sotto la stessa rete WiFi o cablata.
Chi viaggia molto durante l’anno, oppure è appena partito per le vacanze natalizie, potrà giovare della protezione di NordVPN per l’uso in mobilità (es. Hotel oppure Aeroporto) dei propri dispositivi preferiti come iPhone, iPad e Mac, senza contare i vantaggi per chi si trova all’estero.
Prezzi e offerte per Natale: sconti e mesi gratuiti
Per fare un regalo gradito, o per regalarsi uno o due anni di privacy garantita, NordVPN, offre diversi piani di abbonamento con tutti i migliori servizi inclusi, compreso un password manager, un sistema di analisi per le fughe di dati e la protezione anti-malware.
Quello che appare più interessante è il piano annuale da 101,85€ per il primo anno, ovvero 6,79€/mese (IVA esclusa), con tutti i servizi a disposizione:
- VPN sicura ad alta velocità
- Protezione anti-malware
- Tracker blocker
- Password manager multipiattaforma
- Data breach scanner
- 1TB di archiviazione cloud crittografata
Non mancano altri piani, più o meno completi e costosi tra i quali scegliere. Vi invitiamo, dunque, ad informarvi sul sito ufficiale di NordVPN.
NB: Ovviamente, in Italia l’uso di una VPN è assolutamente legale ma è opportuno usarla solo in conformità a tutte le altre leggi vigenti.