L’azienda indiana Pebble ha realizzato un nuovo smartwatch che ha un design identico a quello dell’Apple Watch Ultra, ma un prezzo molto più basso.
L’orologio ha praticamente lo stesso identico design dell’Apple Watch Ultra e avrà anche n un cinturino del tutto simile.
Con un prezzo di 48 dollari, il Pebble Cosmos Engage è ovviamente realizzato con materiali di qualità inferiore rispetto all’Apple Watch Ultra. Ad esempio, l’orologio ha solo un display LCD con luminosità fino a 600 nit, mentre l’Apple Watch Ultra ha un display OLED con luminosità fino a 2.000 nit. Ovviamente non c’è watchOS, ma questo clone offre quadranti del tutto simili a quelli dell’Apple Watch e funzionalità come il monitoraggio della frequenza cardiaca, l’assistente vocale e le chiamate Bluetooth.
Pebble vende già una versione copia dell’Apple Watch standard e di altri smartwatch. Ricordiamo che l’azienda non ha alcuna relazione con l’ex società di smartwatch Pebble, acquisita da Fitbit nel 2016.
Al momento, questo dispositivo è in vendita solo in India, ma Pebble ha intenzione di renderlo disponibile anche in Europa.
Ci farei un pensierino?