Ormai da diverso tempo si parla del futuro visore AR/VR di Apple e di cui finora abbiamo visto solo qualche ipotetico render. La domanda che in molti si fanno è: quando arriva il visore AR/VR di Apple?
Nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg riferisce che Apple intende annunciare il suo visore AR/VR in primavera, prima della WWDC. Il dispositivo, però, arriverà sul mercato solo il prossimo autunno, in linea con quanto affermato dall’analista Ming-Chi Kuo.
Gurman afferma che l‘hardware del prototipo è già stato inviato a un piccolo numero di sviluppatori per i primi test. Tuttavia, al momento attuale il dispositivo è tutt’altro che finito e Apple deve ancora risolvere diversi “nodi” nell’hardware e nel software. Con un’introduzione in primavera, Apple probabilmente rilascerà risorse e strumenti dettagliati per gli sviluppatori durante la WWDC di giugno.
Per quanto riguarda gli altri prodotti, Gurman non prevede grandi cambiamenti per le linee AirPods e Apple Watch. La roadmap dei Mac include il rilascio di un Mac Pro con chip Apple Silicon, nuovi MacBook Pro con chip M2 e un modello da 15 pollici del MacBook Air. Un nuovo HomePod dovrebbe essere lanciato quest’anno, ma il design sarà del tutto simile al modello del 2018.