Quando arriva il visore AR/VR di Apple?

Ormai ci siamo: tra qualche mese Apple dovrebbe svelare il suo primo visore AR/VR.

Ormai da diverso tempo si parla del futuro visore AR/VR di Apple e di cui finora abbiamo visto solo qualche ipotetico render. La domanda che in molti si fanno è: quando arriva il visore AR/VR di Apple?

visore AR/VR Apple Reality Pro

Nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg riferisce che Apple intende annunciare il suo visore AR/VR in primavera, prima della WWDC. Il dispositivo, però, arriverà sul mercato solo il prossimo autunno, in linea con quanto affermato dall’analista Ming-Chi Kuo.

Gurman afferma che l‘hardware del prototipo è già stato inviato a un piccolo numero di sviluppatori per i primi test. Tuttavia, al momento attuale il dispositivo è tutt’altro che finito e Apple deve ancora risolvere diversi “nodi” nell’hardware e nel software. Con un’introduzione in primavera, Apple probabilmente rilascerà risorse e strumenti dettagliati per gli sviluppatori durante la WWDC di giugno.

Per quanto riguarda gli altri prodotti, Gurman non prevede grandi cambiamenti per le linee AirPods e Apple Watch. La roadmap dei Mac include il rilascio di un Mac Pro con chip Apple Silicon, nuovi MacBook Pro con chip M2 e un modello da 15 pollici del MacBook Air. Un nuovo HomePod dovrebbe essere lanciato quest’anno, ma il design sarà del tutto simile al modello del 2018.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor